Portafogli gestiti
Per tutti i clienti Skandia che vogliono lasciare il loro capitale in mani sicure con un portafoglio
diversificato che tiene in considerazione la propensione individuale al rischio. La gamma di fondi Skandia
costituisce la base di questa forma moderna di gestione patrimoniale con prodotti la cui qualità è tenuta costantemente sotto controllo.
Questa forma d'investimento offre possibilità di rendimento interessanti e contemporaneamente, una notevole sicurezza ed una qualità elevata. Un team di esperti gestori d'investimenti raggruppa tutti gli investimenti in portafogli e modifica la loro composizione regolarmente, adattandola alle condizioni di mercato del momento.
I gestori dei portafogli investono prevalentemente in fondi azionari, poiché questi a lungo termine fanno registrare utili maggiori rispetto ai fondi costituiti da titoli a reddito fisso o a quelli immobiliari. Tuttavia, tanto maggiore è la quota azionaria nel portafoglio prescelto, più le fluttuazioni e i rischi possono influire sull'andamento delle quotazioni a breve e medio termine. In un investimento a lungo termine, comunque, le fluttuazioni diminuiscono sensibilmente.
È possibile combinare i portafogli fra loro o integrarli con i fondi individuali Skandia in qualsiasi momento. In base a questi principi, si possono scegliere liberamente quattro tipi diversi di portafogli gestiti attivamente. Ve li presentiamo qui di seguito, ordinati secondo la propensione al rischio dell'investitore.
Opzioni di scelta A.I.S:
Nella Strategia di investimento basata sulla scadenza, (Ablauforientierte Investment Strategie - A.I.S.), al termine del contratto, gli investimenti basati sul rendimento verranno ridistribuiti in modo frazionato in investimenti a basso rischio. Ciò assicura che il capitale oggetto del contratto sia meno esposto alle fluttuazioni nel periodo verso il termine del contratto. La scelta di una A.I.S. è possibile nei portafogli W, D e S.